Dove andare nel mese di marzo? Ecco i nostri quattro consigli!
Dove andare nel mese di marzo? Ecco i nostri quattro consigli!
on l’arrivo della primavera e l’aumento delle temperature, il mese di marzo è il momento perfetto per pianificare una nuova avventura ed esplorare luoghi affascinanti in tutto il mondo. Che tu sia alla ricerca di destinazioni esotiche, città storiche o paesaggi mozzafiato, ci sono molte mete da considerare! In questo articolo ne abbiamo selezionate quattro, lasciati ispirare!
1- Giappone: la fioritura dei ciliegi nel mese di marzo
Il Giappone è famoso per il suo spettacolare fenomeno della fioritura dei ciliegi, noto come “sakura“, che si verifica tipicamente tra la fine del mese di marzo e fino al mese di maggio. Durante questo periodo, i ciliegi si riempiono di fiori rosa e bianchi, creando paesaggi mozzafiato in tutto il paese. Le principali mete per ammirare la fioritura dei ciliegi sono le città di Tokyo, Kyoto e Hiroshima nelle quali puoi partecipare a festival ed eventi dedicati alla celebrazione di questo evento naturale straordinario.
2- India: Festival di Holi ed esplorazione delle Terre Sacre
Il mese di marzo in India segna l’arrivo del vibrante e colorato Festival di Holi, una festa che celebra la primavera, la vittoria del bene sul male e la gioia della vita. Durante questo festival le persone si riuniscono per gettare polveri colorate l’una sull’altra, ballare, cantare e festeggiare in un’atmosfera di festa e allegria. Le principali destinazioni per festeggiare Holi sono le città di Mathura, Vrindavan e Jaipur.
Oltre al Festival di Holi l’India offre una vasta gamma di esperienze culturali e spirituali da vivere. Puoi visitare i monumenti storici di Delhi, ammirare il Taj Mahal a Agra, esplorare i templi antichi di Varanasi o fare trekking nelle colline dell’Himalaya.
3- Argentina: Patagonia e il Festival di Tango a Buenos Aires
In Argentina il mese di marzo segna la fine dell’estate australe e l’inizio dell’autunno, rendendolo un momento ideale per esplorare la spettacolare regione della Patagonia. Qui puoi ammirare paesaggi mozzafiato: montagne, ghiacciai e laghi cristallini. A Buenos Aires grazie al Festival di Tango potrai assaporare la cultura e la passione del tango argentino, con spettacoli, concerti e lezioni di ballo in tutta la città.
4- Marocco: città Imperiali e il Deserto del Sahara
Il Marocco in realtà è una destinazione affascinante da visitare in qualsiasi momento dell’anno ma nel mese di marzo offre temperature più miti e un clima piacevole per esplorare le sue città imperiali e i suoi paesaggi mozzafiato. Fai tappa a Marrakech per esplorare i suoi mercati vibranti e i suoi giardini lussureggianti, visita Fes per immergerti nella sua storia e cultura millenaria e infine avventurati nel deserto del Sahara per un’esperienza indimenticabile con cammelli e notti sotto le stelle.
Pianifica il tuo viaggio!
Scegli la destinazione che più ti affascina, prenota i tuoi biglietti, il tuo alloggio e soprattutto il tuo passaggio per l’aeroporto! Anzi, a quello pensiamo noi, devi solo prenotare il nostro servizio!
Ti aspettiamo!
Perchè scegliere AirService
Offriamo le migliori esperienze di trasporto
Passione, professionalità e specializzazione hanno sempre caratterizzato il servizio AirService. Affida a noi i tuoi spostamenti.
Disponiamo di autisti professionali e qualificati, un servizio di supporto clienti sempre disponibile e il supporto logistico della flotta TaxiPadova in caso di particolari problematiche.